Benvenuto nella sezione dedicata ai servizi consolari.
Le Rappresentanze diplomatico-consolari della Repubblica Italiana hanno il compito di assicurare la tutela degli interessi italiani fuori dai confini nazionali ed offrono diversi servizi. I servizi offerti dal Consolato d’Italia ad Adelaide sono erogati secondo i principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza, avendo come obiettivo la tutela dei cittadini italiani rispetto ai diritti fondamentali ed alla libertà personale.
Il Consolato d’Italia ad Adelaide è aperto al pubblico il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il mercoledì dalle 13.00 alle 16.00.
SI PREGA DI CONSULTARE ATTENTAMENTE LE SEZIONI DEL SITO WEB PRIMA DI INVIARE E-MAIL CON RICHIESTE D’INFORMAZIONI. QUESTO CONSOLATO SARÀ IN GRADO DI RISPONDERE SOLTANTO A E-MAIL RIGUARDANTI QUESTIONI CHE NON SI TROVANO GIÀ ILLUSTRATE SUL SITO.
Molti servizi consolari sono ora erogati per email, posta o tramite il portale FastIt. Controlla il seguente riepilogo e verifica se hai bisogno di un appuntamento e se puoi usufruire di un servizio senza venire in Consolato!
AVVERTENZA: se hai bisogno di informazioni consulta attentamente le guide pratiche (CLICCA QUI) relative a ciascun servizio pubblicate sul nostro sito web prima di venire in Consolato e di prenotare un appuntamento.
SERVIZI EROGABILI A DISTANZA (ONLINE E VIA EMAIL) | ONLINE |
E-MAIL |
|
SERVIZI EROGATI IN PRESENZA IN CONSOLATO | CON PRENOTAZIONE ONLINE (CLICCA QUI) |
SENZA APPUNTAMENTO
|
|
E’ possibile pagare i servizi consolari con carta di debito (EFTPOS). Gli utenti dei servizi consolari potranno continuare in alternativa a usare la forma di pagamento in contanti. Per la tabella dei costi dei servizi consolari si prega di consultare la seguente pagina.