Per accedere ai nostri servizi più richiesti (passaporti, visti, cittadinanze e atti notarili) e’ necessario prenotare un appuntamento. Prima di prenotare, vi preghiamo di consultare le informazioni relative ai diversi servizi.
L’appuntamento è necessario per garantire un servizio migliore. Per prenotare online, fate un click qui o sul pulsante di seguito:
Prenot@mi, disponibile all’indirizzo https://prenotami.esteri.it, è il nuovo e veloce portale, interamente digitale, per la prenotazione degli appuntamenti per i servizi consolari.
Prima di prenotare il tuo appuntamento, consulta le informazioni on-line
Prima di prenotare il proprio appuntamento, si invita a consultare attentamente il sito internet del Consolato per tutte le informazioni relative ai servizi consolari (atti notarili, passaporti e documenti di viaggio, anagrafe e stato civile, cittadinanza, visti, ecc.), cliccando su questa pagina e le relative sottosezioni. Si prega altresì di consultare la sezione modulistica a questa pagina.
Come funziona Prenot@Mi?
Prenot@Mi è un sistema di prenotazione di servizi consolari completamente automatizzato dove l’utente può gestire il proprio account ed i propri appuntamenti in Consolato. E’ possibile utilizzare il servizio in italiano e in inglese.
Per accedere al servizio per la prima volta l’utente dovrà registrarsi, cliccando sul pulsante “Registrati” e inserendo tutti i propri dati richiesti.
Una volta ricevute le credenziali di accesso l’utente potrà accedere al sistema mediante il suo utente/password, cliccando successivamente su “Accedi”.
Prenota il tuo appuntamento!
Una volta ricevute le credenziali, l’utente potrà entrare nel portale e scegliere il giorno e l’orario del proprio appuntamento, a seconda del servizio richiesto e delle disponibilità dell’Ufficio.
E’ importante ricordarsi di stampare il foglio dei dettagli della prenotazione e presentarlo all’ingresso il giorno dell’appuntamento.
Accedi al portale “Prenot@Mi” –> https://prenotami.esteri.it/