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Trascrizione Atto di Morte

E’ obbligatorio trascrivere l’atto di morte?

Trascrivere l’atto di morte è obbligatorio, in quanto il decesso deve essere registrato in Italia.

Quanto costa?

La trascrizione dell’atto di morte in Comune, se effettuata per il tramite di questo Consolato, è completamente gratuita. In caso contrario vengono apportati diritti consolari per la legalizzazione della firma del traduttore. Per la tabella dei diritti consolari clicca qui.

Che documenti devo presentare?

  • Copia di un documento di identità valido di colui che richiede la trascrizione;
  • copia semplice del certificato originale dell’atto di morte del Births, Deaths & Marriages da inviare per posta ordinaria o per email al Consolato;
  • da restituire al Consolato, il passaporto del defunto se ancora in corso di validita’.

Devo prendere appuntamento?

Assolutamente no.

La trascrizione dell’atto di morte puo’ essere fatta senza appuntamento, presentandosi negli orari di apertura al pubblico. In alternativa la documentazione potrà essere inviata via posta ordinaria al seguente indirizzo:

Italian Consulate

att.ne Ufficio AIRE

Unit 3/215 Port Road

Hindmarsh S.A. 5007

 o per posta elettronica al Consolato: consolato.adelaide@esteri.it