Alla luce delle raccomandazioni delle Autorità locali e ai sensi della direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 2/2020, a fini di prevenzione sanitaria con riferimento alla diffusione del COVID-19 (CORONAVIRUS), si informano i connazionali delle seguenti misure:
– a partire dal giorno 24.03.2020 l’accesso alla sala d’attesa del Consolato è temporaneamente limitato a non più di tre (3) persone contemporaneamente. Eventuali persone in sovrannumero saranno invitate ad attendere il proprio turno all’esterno;
– si prega di non recarsi in Consolato qualora in presenza di sintomi influenzali, o qualora ricadenti in una categoria per le quali le Autorità locali richiedono un periodo di autoisolamento preventivo;
– si raccomanda di privilegiare le comunicazioni a distanza (telefono e posta elettronica) e di utilizzare analoghe forme di richiesta per quei servizi che possono essere resi per via telematica (es: iscrizione AIRE, utilizzo portale Fast It).
Si ricorda che è necessario fissare un appuntamento sul portale PRENOTA ONLINE per ogni passaporto da richiedere.
Si sottolinea che tali misure sono volte unicamente alla tutela della salute dell’utenza e degli operatori consolari. Il Consolato, oltre a rimanere aperto al pubblico nei consueti orari, rimane raggiungibile per informazioni tramite email e al numero (+61 8) 83370777 durante le fasce orarie di attenzione telefonica.