Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il Console ospite all’evento “South Australian Italian Bushfire Appeal Fundraising Dinner” organizzato da Radio Italiana 531

Il Console d’Italia, mercoledì 22 gennaio 2020, ha partecipato all’evento ”South Australian Italian Bushfire Appeal Fundrising Dinner” organizzato da Radio Italiana 531, a seguito dei devastanti incendi che hanno colpito tutta l’Australia, incluso lo Stato dell’Australia Meridionale, causando numerose vittime e feriti, la distruzione di milioni di ettari di territorio, ingenti danni a proprietà, alla biodiversità e all’habitat naturale.

All’evento erano presenti l’On. Jing Lee MLC in rappresentanza del Premier dell’Australia Meridionale, lo Speaker della Camera Bassa, l’On. Vincent Tarzia e tanti esponenti della comunità italiana.

La serata, organizzata in collaborazione con il ristorante italiano Anthony’s Cucina, grazie alla generosità del proprietario Anthony Troncone, è stata arricchita da attività rivolte alla raccolta fondi.

Il Console ha ricordato nel suo discorso le vittime della catastrofe e gli ingenti danni causati dagli incendi. Ha inoltre sottolineato le espressioni di solidarietà manifestate in tutto il mondo a favore dell’Australia e ha ringraziato i vigili del fuoco, i volontari e tutti coloro che si sono adoperati per l’assistenza alle popolazioni colpite.

Il Presidente di Radio Italiana 531 ha ringraziato tutta la comunità per le generose donazioni, in particolare i club, le associazioni e i partner che hanno contribuito al progetto di raccolta fondi. Al termine della serata il Sig. Romaldi ha donato alla rappresentante del Premier, On. Jing Lee MLC, un assegno di $35.000 destinato al S.A. Bushfire Appeal e un assegno di $15.000 consegnato al Sig. Angelo Demasi, CEO dell’Adelaide Produce Markets, fondi che saranno devoluti all’Adelaide Hills Growers Appeal,a favore degli agricoltori colpiti dagli incendi nel periodo natalizio.

photo fundraiser