Lunedì 23 ottobre presso la Hartley Playhouse della University of South Australia, Magill Campus, si è ufficialmente conclusa l’edizione 2017 della Settimana della Lingua Italiana.
A chiudere la settimana è stato l’attore Mimmo Mangione, di origine agrigentina, il quale ha presentato lo spettacolo “Living Thoughts” – Pensieri che vivono ad alta voce. L’attore, accompagnato dalla violoncellista e cantante di origine israeliana Adi Sappir, ha interpretato diversi personaggi tratti da 6 opere teatrali di Luigi Pirandello interpretate da lui e dalla sua compagnia teatrale di Melbourne nel corso degli ultimi anni. Lo spettacolo è stato organizzato in occasione del 150mo anniversario della nascita di Luigi Pirandello. Alla fine dello spettacolo il pubblico divertito ed entusiasta, ha applaudito l’attore per la sua ottima recitazione e per aver donato emozioni intense alternate a momenti di puro divertimento e Adi Sappir per il suo accompagnamento strumentale e vocale.
Durante la mattinata l’attore Mimmo Mangione ha tenuto un workshop sulla storia del teatro per gli studenti di recitazione, presso la Hartley Playhouse. Gli studenti sono stati invitati a fare delle improvvisazioni con le maschere di cuoio della Commedia dell’Arte italiana portate dall’attore stesso. La seconda parte della lezione è stata dedicata al miglioramento delle tecniche di recitazione dei monologhi shakespeariani.
Si ringraziano la University of South Australia, Mario Romaldi, Maria Maglieri e Sebastian Galipo per il loro prezioso contributo alla buona riuscita della serata e l’attore Mimmo Mangione per avere offerto gratuitamente il workshop agli studenti.