Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

2 Giugno 2018: celebrazioni per la Festa della Repubblica.

Data:

07/06/2018


2 Giugno 2018: celebrazioni per la Festa della Repubblica.

Sabato 2 giugno si sono svolte le celebrazioni per la Festa della Repubblica presso il Marche Club di Adelaide.

All’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 300 persone, hanno presenziato i maggiori esponenti della Comunità italiana oltre a molti nuovi arrivati. Anche quest’anno l’evento è stato aperto a tutta la comunità fino a raggiungimento del limite massimo di ospiti consentito dalla capienza della sala. Tra gli ospiti abbiamo avuto molte autorità australiane, tra cui: Vincent Tarzia, Speaker of the House; il Leader dell’Opposizione, Peter Malinauskas; Commander Andrew Burnett della Royal Australian Navy; Tony Piccolo, membro del Parlamento; Rappresentanti del Corpo Consolare oltre che l’addetto Scientifico dell’Ambasciata.

Il discorso della Console, Roberta Ronzitti, si è concentrato principalmente sugli aspetti scientifico-tecnologici, commerciali e linguistici delle relazioni tra Italia e Australia.

Inoltre, durante la celebrazione sono state conferite due onorificenze: all’ingegnere Nicola Sasanelli l’onorificenza a Cavaliere Ufficiale OMRI e a Maria Maglieri l’onorificenza a Cavaliere OMRI.

Discorso della console IT

Discorso della Console ENG

Foto


Luogo:

Adelaide

496