Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Prenota il tuo appuntamento

 

Prenota il tuo appuntamento

Per accedere ai nostri servizi più richiesti (passaporti, visti, cittadinanze e atti notarili) e' necessario prenotare un appuntamento, vi preghiamo di consultare i nostri orari dei servizi per procedere alla prenotazione. 

L'appuntamento e' necessario per garantire un miglior servizio agli utenti. Per prenotare online, seguite il link a destra di questa pagina, fate un click qui o sul pulsante di seguito:

imageskezi4c1m

Prenot@mi, disponibile all’indirizzo https://prenotami.esteri.it , è il nuovo e veloce portale, interamente digitale, per la prenotazione degli appuntamenti per i servizi consolari.

L’attivazione del servizio rientra nella continua operazione di digitalizzazione, modernizzazione e miglioramento dell’accessibilità ai servizi consolari portata avanti dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale a beneficio dei cittadini. Il portale Prenot@Mi, infatti, propone alcune funzionalità innovative quali una nuova interfaccia grafica, più semplice, intuitiva e user-friendly, e permette inoltre di semplificare le operazioni dell’utente in fase di registrazione e prenotazione.

Prima di prenotare il tuo appuntamento, consulta le informazioni on-line

Prima di prenotare il proprio appuntamento, si invita a consultare attentamente il sito internet del Consolato per tutte le informazioni relative ai servizi consolari (atti notarili, passaporti e documenti di viaggio, anagrafe e stato civile, cittadinanza, visti, ecc.), cliccando su questa pagina e le relative sottosezioni. Si prega altresì di consultare la sezione modulistica a questa pagina.

Come funziona Prenot@Mi?

Prenot@Mi è un sistema di prenotazione di servizi consolari completamente automatizzato dove l'utente può gestire il proprio account ed i propri appuntamenti in Consolato. E' possibile utilizzare il servizio in italiano e in inglese.
Per accedere al servizio per la prima volta l'utente dovrà registrarsi, cliccando sul pulsante “Registrati” e inserendo tutti i propri dati richiesti.
Una volta ricevute le credenziali di accesso l'utente potrà accedere al sistema mediante il suo utente/password, cliccando successivamente su “Accedi”.

Prenota il tuo appuntamento!

Una volta ricevute le credenziali, l’utente potrà entrare nel portale e scegliere il giorno e l’orario del proprio appuntamento, a seconda del servizio richiesto e delle disponibilità dell’Ufficio.
E’ importante ricordarsi di stampare il foglio dei dettagli della prenotazione e presentarlo all’ingresso il giorno dell’appuntamento.

Accedi al portale “Prenot@Mi” --> https://prenotami.esteri.it/  

Si ricorda che, solo in casi eccezionali e motivati, è possibile prenotare un appuntamento chiamando il Consolato negli orari di apertura o inviando una mail a consolato.adelaide@esteri.it  , secondo le informazioni e i numeri di telefono indicati a questa pagina.

 


Autore:

AS

650