This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

FESTA DELLA REPUBBLICA ORGANIZZATA DAL CONSOLATO

Date:

06/05/2017


FESTA DELLA REPUBBLICA ORGANIZZATA DAL CONSOLATO

Il 2 giugno il Consolato d’Italia ha organizzato il ricevimento ufficiale per la celebrazione della Festa della Repubblica presso l’Italian Centre di Adelaide.

L’organizzazione è stata resa possibile grazie al contributo di generosi sponsor ed in special modo della South Australian Italian Association (SAIA) che con la sua generosa donazione, è stata un preziosissimo supporto per l’organizzazione della festa. Tra gli altri sponsor, Serafino Wines e Festival City che hanno generosamente donato i vini, Galipo Food Company che ha donato acqua, caffè e succo d’arancia, Mario Romaldi che ha donato il poster di Castel Sant’Angelo e Jeffrey Kong che ha donato l’intrattenimento musicale.

Anche quest’anno, come lo scorso anno, l’evento è stato aperto a tutta la comunità, una innovazione apportata dalla Console Ronzitti e ricevuta con grande entusiasmo da coloro che non avevano mai avuto l’opportunità di partecipare all’evento.

Tra gli ospiti il Governatore del Sud Australia, S.E. Hieu Van Le con la moglie Lan Le, da sempre molto vicini alla nostra comunità, la parlamentare Dana Wortley in rappresentanza del Premier On. Jay Weatherill, il parlamentare John Gardner in rappresentanza del Leader del Partito dell'Opposizione, Steven Marshall, il Direttore del Department of Foreign Affairs, Mr David Gordge, membri del Parlamento Statale, insieme al Dean e ad alcuni membri del Corpo Consolare, sponsor presenti e passati della Festa della Repubblica e di altre manifestazioni organizzate dal Consolato, i maggiori imprenditori dello Stato, rappresentanti del mondo della cultura, della giustizia e tra i presenti specialmente tanti giovani, mai intervenuti in precedenza.

Il Premier dello Stato, in un messaggio video proiettato durante la serata, ha inviato un saluto a tutta la comunità complimentandosi con la Console Roberta Ronzitti e con il personale del Consolato per il lavoro che svolgono a favore della comunità italiana.

Gli ospiti hanno apprezzato molto a location molto comoda da raggiungere, le formalità più brevi rispetto agli anni passati e si sono complimentati con il Vice Console Antonio Accorso per il discorso nel quale ha menzionato le attività del Consolato, concludendo con un saluto alle persone sintonizzate sulle due stazioni radio, gli illustri ospiti, i rappresentanti della comunità australiana, italiana ed infine i bambini.

Il Consolato ringrazia sentitamente il Sig. Philip Donato, Presidente della South Australian Italian Association, Christian Verdicchio e tutti i membri dell’Associazione per aver reso possibile l’organizzazione della festa, il Cav. Uff. Steve Malgieri ed il Comm. Don Totino, i signori Sebastian e Bill Galipo, il Sig. Mario Romaldi ed il Maestro Jeffrey Kong per aver collaborato con il Consolato. Ringraziamo inoltre il Sig. Peter Niutta, venue Manager dell’Italian Centre, per avere organizzato e preparato svariate portate, tra le quali, arancini, bruschette, calamari sale e pepe, quiche, rustici vegetariani e ripieni di gamberi e cannoli alla crema, apprezzati da tutti i presenti, nonché un tavolo buffet con svariate specialità italiane tra le quali prosciutto crudo, Parmigiano e mortadella.

Ringraziamo infine tutti i partecipanti per aver celebrato con noi quest’importante giornata per il nostro Paese.


411